NUTRIZIONE: PRIMI PASSI

Dove iniziare? Iscriviti per ricevere gratuitamente 10 suggerimenti chiave

Iscriviti al programma #Endoletter per ricevere subito 10 email per apprendere i segreti dell'alimentazione che ti aiuteranno in modo sostenibile e naturale. La newsletter è gratuita e rimarrà gratuita perché crediamo che la conoscenza debba essere a disposizione di tutti.

ECCO DI COSA PARLEREMO NELLE 10 E-MAIL

  1. Quanto è difficile seguire una dieta antinfiammatoria e da dove cominciare.
  2. Elenco degli alimenti consigliati e di quelli da evitare spiegati (+ PDF per ulteriori informazioni)
  3. Esempio di menù settimanale (+ PDF per ulteriori informazioni).
  4. Endometriosi e gonfiore addominale? Quale potrebbe essere la causa?
  5. Come aumentare di 10 volte l’efficacia della dieta.
  6. Latte e latticini? Consigli se stai seguendo una dieta antinfiammatoria.
  7. Cos'è un diario dell'endometriosi (+ PDF per ulteriori informazioni).
  8. Cinque idee per cene conformi alla dieta per l'endometriosi.
  9. Cosa mangiare a colazione? Alcuni suggerimenti utili.
  10. Quali risultati sono stati forniti dallo studio clinico su Endoplus?

CIAO! 🙂 Lo sono Lia Camporeale; Collaboro con Endoplus PRO da diversi mesi, ormai, scrivendo di disturbi mestruali e nutrizione. Qui provo a spiegarti perché l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale (in generale e, soprattutto, se soffri di endometriosi, come me) e, se vuoi, ti invio alcune e-mail, gratuitamente, per saperne di più su questo argomento.

INIZIAMO: DIETA - COSA SIGNIFICA?

Forse la prima cosa a cui pensi quando senti la parola “dieta” è un qualche tipo di privazione. Se sei a dieta devi, inevitabilmente, mangiare di meno altrimenti non puoi mangiare quello che vuoi. In pratica, però, con il termine dieta si indica qualsiasi regime nutrizionale che si decida di seguire, per un qualsiasi motivo, non sempre legato al dimagrimento. Le persone seguono una dieta specifica quando praticano molto sport, per gli animali o per l'ambiente, per scelte etiche o alimentari. intolleranze. O anche per motivi di salute. Magari lo sai già o stai per scoprirlo:ciò che mangi, la dieta che scegli di seguire, possono aiutarti.
Il cibo può essere un vero alleato per il tuo organismo. Oggi sono qui per aiutarti a capire come trasformare gli alimenti in preziosi alleati per il tuo benessere.