
Da dove iniziare?
Iscriviti per ricevere
10 consigli fondamentali gratuiti
Iscriviti ora al programma #Endoletter e ricevi da subito 10 email per apprendere i segreti di un’alimentazione che ti aiuteranno in maniera sostenibile e naturale. La newsletter è e sarà sempre gratuita, perché crediamo che la conoscenza debba essere accessibile a tutti.
Ecco di cosa ti parleremo nelle 10 email:
- Quanto è difficile seguire una dieta antinfiammatoria e da dove iniziare.
- Lista dei cibi consigliati e sconsigliata con relativa spiegazione (+PDF di
approfondimento). - Un’idea di un menù settimanale (+PDF di approfondimento).
- Endometriosi e pancia gonfia? Da cosa può dipendere?.
- Come aumentare di 10 volte l’efficacia della dieta.
- Latte e derivati? I consigli se segui una dieta antinfiammatoria.
- Cos’è un Diario per l’endometriosi (+PDF di approfondimento).
- Cinque idee per una cena adatta ad una dieta per endometriosi.
- Cosa mangiare a colazione? Qualche spunto utile.
- Lo studio clinico su Endoplus che risultati ha portato?

Ciao! 🙂 Sono Lia Camporeale e da vari mesi collaboro per Endoplus PRO scrivendo sul tema disturbi del ciclo mestruale ed Alimentazione.
In questa pagina cercherò di spiegarti perché l’alimentazione svolge un ruolo di primaria importanza (in generale, ma specie se come me soffri di endometriosi!) e, se ti farà piacere, ti invierò delle email per approfondire gratuitamente questo discorso.
Iniziamo…
Dieta – cosa significa?
Forse la prima associazione che ti viene in mente nel sentire la parola “dieta” è una qualche forma di privazione.
Se sei a dieta devi, inevitabilmente, mangiare meno; o non puoi mangiare tutto. Di fatto però, una dieta è un (qualsiasi) regime alimentare che si sceglie di seguire. Per qualunque ragione, non soltanto collegata, banalmente, alla perdita di peso.
Si segue una dieta particolare se si pratica molto sport, per gli animali o l’ambiente, per scelte etiche o intolleranze alimentari. O magari, per ragioni di salute.

Magari già lo sai, o stai per scoprirlo adesso: ciò che mangi, la dieta che scegli di seguire, può aiutarti.
Il cibo può diventare un vero alleato del tuo corpo.
Oggi sono qui per aiutarti a capire come trasformare i cibi in alleati preziosi per il tuo benessere.
Iscriviti ora al programma #Endoletter e ricevi da subito 10 email per apprendere i segreti di un’alimentazione che ti aiuteranno in maniera sostenibile e naturale. La newsletter è e sarà sempre gratuita, perché crediamo che la conoscenza debba essere accessibile a tutti.
L’alimentazione può aiutarti ad avere più energie per affrontare la giornata.
A migliorare, in genere, la qualità della tua vita. Fino allo scorso anno, non avevo mai davvero pensato all’importanza di questo aspetto.
A me è sempre piaciuto mangiare, ed alla sola idea di dover rinunciare a qualcosa…bè, ero chiaramente infastidita ed allontanavo semplicemente l’idea.
Sapevo già che una dieta particolare avrebbe potuto (forse) darmi una mano, c’erano già articoli e blog che ne parlavano. Ma pensavo di non essere pronta, o abbastanza forte, per seguire una dieta.
E se già da qualche anno se ne parla, ora più che mai la ricerca si sta orientando in questa direzione. Si stanno ricercando cibi ed associazioni alimentari che non siano dannosi per il nostro organismo, da cui anzi risulti possibile trarne beneficio. Ed è proprio di questo che vorrei parlarti, oggi. Perchè penso sia davvero importante che tu abbia tutti gli elementi che ti servono per decidere poi, liberamente, la strada che vuoi intraprendere.
Se ti interessa approfondire l’argomento sono felice di informarti che puoi iscriverti al nostro programma #Endoletter.
Endoletter – 10 lezioni per te
In cosa consiste?

Ti manderò 10 email nei prossimi 30 giorni in cui cercherò di affrontare vari aspetti relativi al tema Alimentazione.
Naturalmente è completamente gratuito.
Sono certa che alla fine avrai un approccio totalmente diverso sul tema Dieta e comincerai da subito a trarre i benefici che io stessa ho .
Sarà un breve percorso, completamente gratuito, che vuole fornirti una serie di informazioni su quanto effettivamente una sana alimentazione possa aiutarti


Bello, voglio ricevere le newsletter

